Il trattamento ad onde d’urto

Le onde d’urto sono il trattamento più efficace per togliere la cellulite. Nel mare magnum di terapie, creme e diete, l’uso delle onde sembra essere la soluzione che dà maggiori risultati in termini di riduzione sia dell’effetto buccia d’arancia sia dei piccoli accumuli di grasso. Con un vantaggio: ottenere una pelle più soda. È questa la conclusione cui è arrivata Patrizia Gilardino, chirurgo estetico di Milano, attraverso uno studio che è stato presentato all’ultimo congresso internazionale di scienza estetica, chirurgia plastica e dermatologia cosmetica IMCAS, che si è svolto all’inizio dello scorso febbraio a Parigi.

Sempre più spesso le parafarmacie concentrano la loro offerta sul poliedrico mondo della bellezza (scelta questa che abbiamo trattato esaurientemente in uno dei numeri precedenti). Quello che vi proponiamo oggi è un approfondimento che descrive una tecnica innovativa che sta prendendo piede. Il trattamento della cellulite attraverso le onde d’urto. Vediamo di cosa si tratta.

Le onde d’urto garantiscono risultati assolutamente significativi nel trattamento della cellulite e per il rimodellamento corporeo”, spiega Gilardino.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!