L’alternativa naturale

Abbiamo chiesto ai nostri farmacisti di descrivere per noi le ragioni di un trend in netta crescita: quello che nasce dalla richiesta di prodotti naturali sempre più spesso assunti a supporto della nostra salute e delle cure cosiddette tradizionali. Quel che emerge è un quadro molto ben definito in cui risulta in ascesa la fiducia che gli italiani ripongono nei rimedi naturali considerati dai più soluzioni efficaci, sane, spesso prive della tossicità (purtroppo, va detto, anche senza troppe prove scientifiche a supporto, ndr) attribuita a prodotti chimici di sintesi.

I rimedi cosiddetti ‘naturali’ sono sempre più richiesti da una popolazione che, oggi più che mai, pone grande attenzione al rimanere in salute e al generale benessere di tutto l’organismo. Viene da sé che anche le parafarmacie sono chiamate ad adeguarsi a questa richiesta. Un’operazione che non si limita ad una mera scelta di prodotto. Vediamo perché.

Oggi usare i prodotti naturali è quindi ben più di una moda, è uno stile di vita, un’accortezza che guarda sempre più spesso la nostra generale attenzione al mantenimento del nostro stato di salute e al miglioramento della nostra forma fisica.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!