Tornare (e mantenersi) in forma

Fornire una guida chiara, semplice ed efficace per ritrovarsi il più in forma e sani possibile con il minor sforzo possibile è il primo obiettivo di questa guida adatta ai pigri cronici così come agli sportivi (sia amatoriali che di élite). Unire la corretta nutrizione e la giusta attività fisica (sulla base delle più recenti evidenze scientifiche) è il modo più semplice per ottenere risultati con il miglior rapporto possibile in termini di impegno, tempo ed efficacia. Sentirsi meglio (e apparire meglio) è facile quando si seguono i suggerimenti giusti, e in questo libro le spiegazioni sono semplici, chiare e accompagnate da abbondanti esempi pratici.

In tanti si rivolgono al farmacista alla ricerca di un buon consiglio per ritrovare la propria forma fisica e spesso le indicazioni dei professionisti parlano di un mix ‘vincente’ tra una alimentazione sana e una adeguata attività fisica. A trasferire nero su bianco i principi base che sovrintendono questo percorso ci hanno pensato due medici che hanno scritto un libro sull’argomento.

“Incredibilmente in forma” è scritto da due medici, il dottor Mattia Cappelletti e la dottoressa Michela Carola Speciani, entrambi esperti di nutrizione e sport. In questa nuova guida (pubblicata da Edizioni Lswr), i due autori propongono un percorso per cominciare a mettersi in forma, per recuperare la propria forma fisica o per mantenerla con soddisfazione. Chiunque potrà seguire i loro consigli (atleti, aspiranti atleti, adolescenti, donne in menopausa ecc.) che coniugano una corretta alimentazione con un’adeguata attività motoria. Due elementi, questi, che agiscono in assoluta sinergia.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!