Articoli da sanitaria venduti in parafarmacia

Gli articoli ortopedici e sanitari in genere possono rivelarsi un interessante argomento per noi farmacisti che operiamo in parafarmacia. Bisogna infatti tener conto dell’aumento della popolazione over 65, età in cui vi è un’elevata esigenza di prodotti di ortopedia e da sanitaria in generale. Spesso i pazienti anziani presentano delle cronicità che necessitano di una fornitura continuativa di articoli sanitari. Il farmacista può adoperarsi per garantire questa continuità, fidelizzando così il cliente.

Il farmacista preparato saprà essere un buon (insostituibile) punto di riferimento per i clienti che entrando in una parafarmacia avranno bisogno di prodotti da “sanitaria”. In questo articolo la dott.ssa Garozzo ci guida nel vasto mondo del “vendibile” in parafarmacia sottolineando, una volta di più, quanto sia importante conoscere per indirizzare.

Ed è proprio in un’ottica di fidelizzazione che risulta determinante la consulenza del farmacista. Un buon farmacista infatti sa individuare nel colloquio col paziente quali siano le reali esigenze e i punti di criticità nella cura. Un caso fra tanti, preso ad esempio, è quello dei pazienti stomizzati, in cui anche l’accurata scelta di un semplice adhesive remover adatto, può fare la differenza nella qualità di vita del paziente. In ambito ortopedico hanno grande utilizzo corsetti e busti.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!