Il Mese del Cuore 2018 torna a settembre

Torna a settembre il Mese del Cuore, l’iniziativa di prevenzione promossa da Danacol in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. In questa edizione il Mese del Cuore, un importante percorso di sensibilizzazione sui principali fattori di rischio cardiovascolare raggiungerà Milano, Roma, Napoli, Messina, Ancona. Dal 3 settembre sarà possibile prenotare il proprio appuntamento telefonando al numero verde 800- 08.77.80 attivo dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì.

L’iniziativa prosegue il suo viaggio attraverso l’Italia offrendo check up gratuiti di valutazione per i sette fattori di rischio cardiovascolare. In questo numero della rivista facciamo volentieri eco al loro impegno recentemente premiato anche dall’Università Sacro Cuore e dal Policlinico Gemelli di Roma.

Le visite si effettueranno a partire dal 6 settembre nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato. Durante le visite di screening i medici eseguiranno la misurazione della pressione arteriosa, dei valori di glicemia e colesterolo, dell’indice di massa corporea, unitamente alla valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e di alcuni parametri di performance funzionale (come la forza muscolare).


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!