XI Convegno Nazionale AIDECO

Innovazione, nuovi farmaci, allergie cutanee, alterazioni perioculari, ecosostenibilità, sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nell’undicesimo convegno di AIDECO (Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia) in programma a Roma il 4 e il 5 ottobre presso la splendida cornice del Church Palace (Via Aurelia, 481). A fare gli onori di casa sarà il presidente di AIDECO, il prof. Leonardo Celleno, orgoglioso di ospitare i maggiori esperti nel settore dermatologico e cosmetologico provenienti da tutta Italia. Il convegno prenderà il via con la sessione “Nuove Frontiere in dermatologia: nuovi farmaci in pipeline”, in cui si discuterà dei nuovi farmaci emergenti per il trattamento del melanoma, della psoriasi e della dermatite atopica.

Il prof. Leonardo Celleno, presidente di AIDECO, presenta e anticipa alcuni dei temi trattati durante il convegno di Roma, sottolineando con forza l’importanza di mantenere elevati gli standard di qualità nei prodotti che utilizziamo e del promuovere una corretta informazione.

Si prosegue poi affrontando il tema delle allergie cutanee. Particolarmente atteso il dibattito che entrerà nel merito della scoperta di allergeni emergenti e delle reazioni avverse scatenate da numerose sostanze ubiquitarie, ma anche dall’uso di prodotti per la ricostruzione delle unghie o ad estratti vegetali di così largo im piego nel settore.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!