RS100 STRUTTURE – Bologna 22 febbraio 2019

Torna il progetto “RS100 Strutture – La movimentazione dell’anziano” che nel 2019 rinnova la sua formula di formazione teorico/pratica concentrando gli sforzi didattici su una tematica cruciale quale il superamento dei metodi di contenzione.
Il corso 2019 toccherà cinque regioni: Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto e Puglia, e anche quest’anno sarà riservato a 100 strutture selezionate nella regione ospitante.
Accreditato dalle Istituzioni regionali e dalle realtà associative territoriali che si occupano di assistenza agli anziani, l’evento formativo focalizza l’attenzione sulla rilevanza della formazione professionale e qualifica la struttura aderente che, grazie a un percorso di aggiornamento riconosciuto dai principali referenti del territorio, forma e accredita i propri professionisti.
Per ogni regione verrà poi realizzata la pubblicazione dedicata: “Superare la contenzione si può, si deve!” che, distribuita sul territorio attraverso le Istituzioni comunali, provinciali e regionali, sottolinea l’attenzione riposta dalla struttura aderente a un tema molto sentito.
Come nelle passate edizioni, la pubblicazione conterrà un accurato spaccato sugli over 65 del territorio divenendo così un utile strumento di analisi e studio sull’offerta qualitativa socio-assistenziale nella regione.
Prodotta in oltre 2.000 copie, verrà distribuita alle principali Istituzioni del territorio, a tutti i partecipanti e a tutti gli abbonati alla rivista Residenze Sanitarie.
La novità 2019 riguarda lo svolgimento di due sessioni pomeridiane, di un’ora ciascuna, dedicate alla didattica formativa e ad una prova pratica della soluzione trattata.
Una nuova formula che garantirà un costruttivo dibattito con il pubblico.

VISITA IL SITO DELL’EVENTO