Prendersi cura del viso

Il nostro viso dice molto di noi. Ed è per questo che merita attenzione, cure e, quando serve, anche un piccolo aiuto per mantenersi giovane e luminoso. Sono molti infatti i fattori che ogni giorno minacciano la sua pelle: a parte l’inesorabile passare del tempo, il sole è di certo il peggior nemico. Il 70% dell’invecchiamento cutaneo è infatti provocato dai raggi solari che accentuano le piccole rughe e possono provocare macchie. Ma anche l’inquinamento atmosferico ha un’azione importante: impoverisce la pelle del viso rendendola più vulnerabile agli attacchi degli agenti esterni.

Un nuovo protocollo di medicina estetica per la cura del viso prevede un’azione combinata di peeling, onde d’urto e maschere per illuminare la pelle in una sola seduta. Ce ne parla la dott.ssa Gilardino che sottolinea anche quanto, nella cura del viso, siano importanti i corretti stili di vita.

Oltre a questi ci sono i nostri stili di vita. Quello che mettiamo in tavola, le nostre abitudini e i nostri vizi influiscono sullo stato di salute complessivo del nostro corpo e, di conseguenza, anche sullo stato di salute della pelle del nostro viso.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!