La gravidanza ai tempi del coronavirus

0
260

In tutto 16 domande e altrettante risposte suddivise in tre sezioni, la prima dedicata a come proteggersi dal coronavirus quando si è incinte, la seconda dedicata alle donne in gravidanza e Covid positive. La terza sezione alle neo mamme. “Sono in gravidanza come posso proteggermi dal coronavirus?”

Sigo e Aogoi hanno stilato (e reso disponibile a ginecologi, farmacisti e donne) un chiarimento relativo alla delicata condizione di gravidanza che sta comprensibilmente generando molte ansie in tante gestanti. Qui di seguito vi proponiamo quindi le indicazioni degli esperti con l’intento di favorirne la diffusione soprattutto tra i farmacisti.

Questa è la prima domanda alla quale rispondono i ginecologi, sottolineando che per le donne in attesa valgono le stesse norme di igiene e prevenzione indicate per tutta la popolazione e cioè: • lavarsi spesso le mani; • mantenere la distanza dagli altri di almeno 1 metro; • evitare di toccarsi occhi, naso e bocca; • mantenere norme igieniche adeguate (in caso di tosse o starnuti vanno usati fazzoletti monouso, va buttato subito il fazzoletto usato, in alternativa si starnutisce o tossisce nella piega del gomito, ecc…).


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere abbonati ora!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here